Viaggiando nella capitale Turca non è raro incrociare parecchi uomini calvi con la testa avvolta in in una fascia o con berrettini, sono gli adepti del nuovo culto dei viaggi estetici per il trapianto capelli in tecnica F.U.E.
Negli ultimi 10-15 anni, infatti, sono proliferate cliniche turche altamente specializzate , con medici di ottimo livello, che praticano trapianti capelli con elevatissimi standard professionali a costi estremamente contenuti. Questo mix di professionalità, organizzazione, quasi certa riuscita dell’intervento solo hanno generato un vero e proprio fenomeno economico e sociale e una specializzazione sempre crescente.
Il numero elevatissimo di prestazioni all’avanguardia, ha portato al perfezionamento estremo del metodo F.U.E. (Follicular Unit Extraction), ossia con all’estrazione di unità follicolari e nel successivo reimpianto nelle zone carenti di capelli.
L’intervento è pressocchè indolore, grazie a una anestesia locale nella zona definita ‘donante’, precedentemente rasata; i follicoli selezionati ed estratti sono immersi in una soluzione fisiologica fino al loro impianto nelle aree carenti precedentemente individuate.
L’intervento che dura 6-8 ore richiede complessivamente un week end di permanenza in Turchia; gran parte del tempo viene trascorso in splendidi alberghi 4-5 stelle e in giro per la città.
Per queste ragioni la Turchià è diventata una meta assai ambita. Alla grande professionalità dei medici e delle strutture si associano assistenza e servizi turistici di altissimo livello, il tutto ad un costo estremamente competitivo.
Divina Hair si occupa esclusivamente di garantire ai propri clienti tutta la logistica e il supporto necessario a garantire un trapianto efficace, confortevole e una esperienza complessivamente divertente.